L’illuminazione della casa in Autunno

È arrivato l’Autunno: l’aria si fa più frizzante, le ore di sole diminuiscono e rinasce la voglia di vivere l’ambiente domestico. Dopo gli impegni giornalieri non c’è niente di meglio che tornare a casa e trovare un’atmosfera calda e avvolgente, per dedicarsi a se stessi e alla propria famiglia.

Una stagione dai colori affascinanti e calorosi, come il giallo, il marrone e l’ocra. Le nuove tendenze in fatto di design e arredamento invogliano ad un restyling della casa puntando proprio sui colori della terra.

Le lampade non fanno eccezione: dai colori alle innumerevoli soluzioni illuminotecniche sono le compagne ideali per donare ad ogni stanza quel tocco di luce e magia, senza rinunciare al design.

Le nostre carte Noce Strip, Noce Random e si ispirano proprio alle sfumature di questa stagione. Le carte, tinte e lavorate a mano, possono essere applicate su numerosi prodotti, diversificando le proposte per ogni tipo di ambiente e creando magici giochi di luce con il loro diverso effetto Acceso / Spento.

Paralume Oltremondano rivestito con carta lavorata a mano Noce Strip. Diverso effetto “On / Off”. Disponibile anche in altre versioni.

Nella zona living si dovrebbe puntare ad un tipo di illuminazione che si adegui alle varie zone della stanza, comprendendo sia luci soffuse che dirette, permettendo una regolazione in base alle diverse esigenze.

Le lampade da terra sono ideali per porre l’accento su un angolo della zona living, da poter adibire ad angolo lettura (non affaticando la vista, oltretutto!), rilassarsi sotto un plaid o sorseggiare un bicchiere di vino.

Stelo Terra, lampada Oltremondano rivestita con carta lavorata a mano. Disponibile anche in versione tavolo o sospesa.

Le lampade a sospensione sono la soluzione ideale per illuminare il soggiorno in maniera funzionale, senza lasciare zone in ombra. Perché non farlo donandogli un’atmosfera confortevole e calda, giocando con colori, forme e rivestimenti?

Raggruppate in composizioni multiple esaltano perfettamente dettagli architettonici quali ad esempio i vani scala, che spesso difettano di un’illuminazione equilibrata. Scopri alcune soluzioni cliccando qui.

Lampada Satellite Oltremondano, rivestita con carta lavorata a mano. Disponibile anche in altre versioni.

Quanto all’arredamento, tutto può contribuire a rendere più affine la nostra casa allo spirito autunnale: soprammobili, cuscini, tappeti, candele e chi ne ha più ne metta! Sono tantissime le idee fai da te, utilizzando materiali naturali quali rami, fiori secchi, pigne e… zucche dalle forme più disparate da posizionare sui nostri tavoli o ripiani. Idee semplici ed economiche, ma d’effetto.

Insomma, sbizzarriamoci per dare alla nostra casa un nuovo volto, portando un pizzico di natura all’interno delle mura domestiche.

Post recenti